Loto

Loto

mercoledì 10 novembre 2010

Tagliatelle con castagne e ricotta

Oggi avevo voglia di pasta, e mi sono cimentata in questa ricetta, presa da una rivista, ma ovviamente rivisitata! intanto perchè in famiglia siamo 3 e non 4, e poi...c'eran troppe cose!!!

Ingredienti per 3:
-250 gr di cstagne lessate;
-250 gr di tagliatelle fresche;
-100 gr di ricotta fresca;
-1 scalogno;
-1/2 bicchiere di vino bianco;
-1 cucchiaino di farina 00;
-sale e pepe a piacere;
Procedimento:
In una pentola antiaderente mettere un goccio di olio extravergine d'oliva. Affettare sottilemente lo scalogno e aggiungerlo all'olio. Quando lo scalogno diventa trasparente aggiungere le castagne tagliate a metà(io le avevo già lessate, non mi ricordo di che marca) e aspettare due minuti.Successivamente sfumare col vino e aggiungere il sale.Quando il vino è quasi evaporato del tutto aggiungere la farina. Appena prima di scolare la pasta, che avremo messo a cuocere in abbondante acqua bollente salata, aggiungere alle castagne la ricotta. unire La pasta al condimento, mescolare e aggiungere olio crudo a piacere.
Buon appetito!!!!

2 commenti:

  1. Mmmmmm....ho l'acquolina!!!!Io vorrei provare la zuppa di castagne e zucca....chissa' che gusto!!!!ciao

    RispondiElimina
  2. deve essere buonissimo! credo proprio ke lo proverò! ciao!

    RispondiElimina